ADDITIVI CALCESTRUZZO, A COSA SERVONO E QUALI SONO LE CARATTERISTICHE?

Gli additivi calcestruzzo sono miscele di prodotto chimico che, aggiunte all’acqua di impasto del calcestruzzo o della malta in piccole quantità fino ad un massimo del 3% sul peso del cemento, riescono a modificarne e migliorarne le proprietà chimiche e fisiche.
Esistono diversi tipi di additivi, ognuno con caratteristiche e proprietà differenti.

 

  • ADDITIVO SUPERFLUIDIFICANTE E FLUIDIFICANTE PER CALCESTRUZZO I fluidificanti e superfluidificanti, riduttori o super riduttori d’acqua, migliorano la lavorabilità del composto cementizio a pari valore del rapporto acqua/cemento (a/c). Facendo diminuire l’acqua d’impasto, senza ridurne la quantità del cemento, determinano di conseguenza un aumento della resistenza meccanica e di quella a compressione. Inoltre, migliorano la durabilità del composto chimico.

 

  • ADDITIVI ACCELERANTI Gli acceleranti di presa e di indurimento modificano il grado di idratazione del cemento: i primi riducono i tempi di presa, mentre i secondi incrementano la resistenza meccanica durante i primi giorni. Questa tipologia di miscele è indispensabile nel periodo invernale, quando la reattività tra acqua e cemento è rallentata dalle basse temperature.

 

 

  • CALCESTRUZZO ADDITIVATO CON MISCELE RITARDANTI Si tratta di una tipologia di addditivo che riduce l’idratazione del cemento nelle prime ore. È indispensabile nei luoghi caratterizzati da climi caldi, in quanto consente la lavorabilità e il trasporto del composto edile per lunghi tragitti.

 

  • ADDITIVI PER CALCESTRUZZO AERANTI Modificano la tensione superficiale dell’acqua e favoriscono la formazione artificiale nell’impasto di micro bolle che ne aiutano la duttilità negli intonaci evitando crepe durante la fase di asciugatura. La presenza di micropori nella matrice cementizia migliora la resistenza ai cicli di gelo e disgelo poiché la pressione idraulica che si viene a creare a causa della formazione di ghiaccio viene scaricata nelle microbolle.

 

  • INIBITORI DI CORROSIONE Additivi che, aggiunti nell’impasto, proteggono dalla corrosione i ferri d’armatura.

 

  • ADDITIVI CALCESTRUZZO ANTIGELO Si comportano come gli acceleranti, poiché aumentano la velocità di idratazione del cemento favorendo una presa più rapida a basse temperature.

 

  • MISCELE ADDITIVE DISARMANTI Applicati sul cassero, sia esso di legno o ferro/acciaio, favoriscono il distacco del manufatto senza compromettere l’aspetto estetico e le caratteristiche meccaniche e di resistenza.

 

  • MISCELE CHIMICHE STAGIONANTI Proteggono il getto curando la stagionatura soprattutto in ambienti con clima molto caldo.

 

A&G CHEMICAL PRODUCTION, DA 40 ANNI PRODUTTORI DI ADDITIVI PER CALCESTRUZZO

La nostra azienda è stata fondata alla fine degli anni 80. È nata con la produzione di detergenti specifici per il settore auto, comunità e industria ma, nel 2007, diventa una delle prime aziende in Italia ad aver certificato i prodotti fluidificanti e superfluidificanti del settore edilizia, secondo la normativa UNI EN 934-2: 2002. La produzione di additivi si completa con prodotti specifici per il recupero edilizio e per il risanamento degli edifici deteriorati. Tutti i prodotti sono realizzati secondo le normative CEE nel pieno rispetto per l’ambiente e sono corredati di schede tecniche e di sicurezza.

 

A&G PRODUCE ADDITIVO PER CALCESTRUZZO FLUIDIFICANTE, ESPANDENTE, IMPERMEALIZZANTE E DISARMANTE

Siamo presenti nel settore edilizio con prodotti specifici per la realizzazione di nuove strutture e per il restauro di case ed edifici. I nostri additivi vengono studiati per migliorare la qualità del calcestruzzo, di malte e intonaci per la realizzazione di nuovi manufatti. A&G produce miscele chimiche disarmanti per la sformatura del cemento – sia gettato in opera che prefabbricato – e miscele fluidificanti certificate e rispondenti alle norme UNI. Per il recupero edilizio abbiamo malte speciali, intonaci macroporosi, miscele chimiche per il ripristino di calcestruzzi deteriorati, barriere chimiche per l’umidità di risalita, impermeabilizzanti di massa e di superfici e prodotti cementizi osmotici ed elastici a protezione dell’umidità.

 

QUAL È IL PREZZO DEGLI ADDITIVI PER CALCESTRUZZO?

A&G Chemical Production garantisce prezzi competitivi sul mercato assicurando contemporaneamente la qualità di tutti i prodotti. Proprio per questo, siamo stati i primi ad ottenere la certificazione ISO e le certificazioni strutturali per gli additivi nel settore edile.

Per informazioni, per stilare un preventivo sull’acquisto di prodotti chimici e altre richieste è possibile compilare il form contatti oppure contattarci ai nostri recapiti. Inoltre, il nostro servizio di e-commerce permette di acquistare qualunque prodotto online in pochi semplici passi. La consegna avviene in pochi giorni lavorativi con merce disponibile in magazzino. Garantiamo anche diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di ricezione del materiale.

 

Scopri i nostri additivi per calcestruzzo e acquista attraverso lo shop online!