Come lavare il bucato in lavatrice: i consigli A&G

Lavare il bucato in lavatrice può sembrare un’operazione semplice, ma nasconde in realtà alcune insidie. Per evitare brutte sorprese a fine lavaggio, è importante utilizzare i giusti prodotti e prestare attenzione ad alcuni piccoli accorgimenti.
Le tue amate tute sportive dopo una serie di lavaggi hanno perso la loro elasticità? Le magliette di tuo figlio risultano infeltrite o sbiadite? I tuoi capi bianchi hanno perso brillantezza?

Per prima cosa: non scoraggiarti! Lavare il bucato in lavatrice può sembrare un’operazione semplice, ma la fretta o la disattenzione possono portare a trascurare alcuni dettagli, finendo così per ottenere risultati non ottimali o addirittura per ritrovarsi con indumenti scoloriti, infeltriti, o ristretti.

Per evitare che questo accada, è importante:

  • seguire sempre alcuni semplici accorgimenti prima, durante e dopo il lavaggio in lavatrice;
  • scegliere i prodotti più adatti alla tipologia di bucato da lavare.

Se vuoi essere sicuro di sapere proprio tutto su come fare il bucato in lavatrice, dai un’occhiata ai nostri consigli

.

Siamo sicuri che da oggi i tuoi panni saranno sempre impeccabili, freschi e perfettamente puliti!

 

COSA FARE PRIMA DEL LAVAGGIO IN LAVATRICE: ALCUNI CONSIGLI

Per un bucato perfetto, è importante eseguire alcune semplici operazioni prima di inserire i capi in lavatrice:

  • Controllare e svuotare sempre tutte le tasche: a chi non è mai capitato di dimenticarsi nelle tasche di giacche, felpe e pantaloni un fazzoletto o delle monete? Meglio sempre verificare prima del lavaggio che le tasche siano libere!
  • Chiudere le eventuali cerniere, per evitare graffi ai tessuti dei panni da lavare.
  • Rovesciare i capi, per evitare di rovinare stampe e colori.
  • Dividere il bucato in base al colore: è importante infatti, ad esempio, che i capi bianchi non siano lavati insieme a quelli dai colori scuri o dai colori vivaci.
  • Leggere sempre l’etichetta, per verificare le indicazioni relative alla temperatura del lavaggio e la tipologia di tessuto

Tutto fatto? Bene, ora siamo pronti a passare alla fase di lavaggio vera e propria!

 

LAVARE IL BUCATO CON IL DETERGENTE LAVATRICE PLUS

I vestiti sono ora correttamente suddivisi per colore, rovesciati e con le tasche svuotate. E il momento di metterli in lavatrice e di scegliere il corretto programma e il giusto detersivo!

Dalla trentennale esperienza di A&G nella pulizia professionale dei tessuti, nasce Lavatrice Plus: il detergente liquido studiato per lavare in modo efficace il tuo bucato in lavatrice.

 

inline_627_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/02/0F5DCC97-1C91-4D97-9CEB-0A39CD1CC610.png
Lavatrice Plus A&G

 

Lavatrice Plus permette una pulizia sicura ed efficiente del tuo bucato in lavatrice. Additivato con sbiancanti ottici che donano lucentezza ai panni bianchi e ravvivano quelli colorati, il detergente liquido A&G lascia sui capi lavati un gradevole e fresco profumo, che dura a lungo nel tempo.

La sua speciale formulazione permette, inoltre, di lavare i panni anche a basse temperature, rendendo così possibile ottenere ottimi risultati anche su indumenti e tessuti che non sopportano le temperature più elevate.

Ti basterà versare nell’apposita vaschetta della lavatrice la quantità di prodotto necessaria (per ogni kg di bucato, utilizzare circa 15-25 gr di prodotto) e selezionare il programma di lavaggio desiderato, per essere pronto a lavare il tuo bucato con la massima efficienza.

 

CAPI MORBIDI A LUNGO CON SOFT LAVATRICE

I vestiti che indossiamo ogni giorno, così come gli asciugamani o le lenzuola non devono però essere solamente puliti, ma anche morbidi al tatto. È, infatti, decisamente spiacevole trovarsi a dormire avvolti da lenzuola rigide o indossare un maglione infeltrito o una maglietta ormai ruvida.

Per capi sempre morbidi, la soluzione è l’ammorbidente Soft Lavatrice di A&G.

 

inline_876_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/02/8E852465-625D-4E28-86D0-5461A1FD5023.png
Soft Lavatrice A&G

 

L’ammorbidente di A&G mantiene morbido a lungo il tuo bucato e gli dona un gradevole profumo di fresco. Basta versare la quantità richiesta (circa 30-40 gr per 5 kg di panni) nell’apposita vaschetta della lavatrice e il prodotto agirà nell’ultima fase di lavaggio.

Ideale in modo particolare per garantire la morbidezza nel tempo di capi in spugna e in lana, Soft Lavatrice permette di rendere nuovamente morbidi anche vecchi panni già infeltriti.

Pensi che il tuo vecchio maglione o il tuo set di asciugamani siano ormai irrecuperabili? Prova l’ammorbidente A&G e rimarrai stupito.

 

LAVARE IN LAVATRICE I CAPI SPORTIVI CON SPORTSWEAR

Sei un amante dello sport? Nel tempo libero ti piace andare in palestra o a correre? Sicuramente questo ti porterà a dover spesso fare lavatrici con capi sportivi, magari realizzati con tessuto tecnico.

Questi indumenti sono realizzati con fibre sintetiche studiate appositamente per far traspirare il sudore e gli odori. Trattandosi di un materiale con caratteristiche diverse dal cotone, è dunque importante utilizzare un detergente specifico.

A&G ha realizzato per i tuoi capi sportivi il detergente Sportswear.

 

inline_490_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2021/11/FA4202BE-A83C-4733-B87D-0D8669CF4D1B.png
Sportswear

 

Il detergente liquido Sportswear è la soluzione ideale per lavare in lavatrice i tuoi indumenti sportivi perché:

  • Neutralizza i cattivi odori,
  • Elimina eventuali macchie e aloni,
  • Rilascia durante il lavaggio un gradevole profumo di pulito e di freschezza,
  • Non danneggia le proprietà tecniche del tessuto.

Con la sua speciale formula ricca di estratti vegetali e additivata con batteri che eliminano gli odori, il detersivo Sportswear garantisce una perfetta igiene dei tuoi capi anche effettuando lavaggi a bassa temperatura, come solitamente consigliato per i tessuti tecnici.

 

COSA FARE DOPO IL LAVAGGIO IN LAVATRICE

Bene, ora il tuo bucato ha terminato il lavaggio in lavatrice, ma il tuo compito non finisce qui.

Per un risultato perfetto, è importante seguire anche questi ultimi consigli:

  • Ricorda sempre di stendere i tuoi capi subito dopo il lavaggio, per evitare la formazione di pieghe e cattivi odori;
  • Stendi i panni con cura, per evitare che si stropiccino;
  • Fai attenzione alla luce diretta del sole che potrebbe sbiadire i tuoi capi colorati o ingiallire quelli bianchi.

Ora sai proprio tutto sulle giuste abitudini e i giusti prodotti per lavare il bucato in lavatrice e i tuoi panni saranno sempre perfettamente puliti e profumati, proprio come piace a te!

 

ACQUISTA I PRODOTTI A&G PER LAVARE IL BUCATO IN LAVATRICE SUL NOSTRO SHOP ONLINE!

Ordina i detersivi per lavatrice A&G direttamente da casa tua, grazie al nostro shop online. Scegli i prodotti di cui hai bisogno, acquistali in modo rapido e veloce e ricevili a casa tua, in pochi giorni lavorativi.

Per eventuali dubbi o domande non esitare a contattarci in chat su Whatsapp al numero: +39 340/655 6244

Compra ora i detersivi A&G per un bucato fresco, pulito e profumato!