Come pulire i vetri della doccia: i consigli A&G

Il box doccia è uno degli elementi del bagno che si sporca con maggiore facilità. Scopriamo quindi insieme come pulire i vetri della doccia in modo pratico e funzionale.
Dopo una giornata lunga e impegnativa, ci vuole proprio una bella doccia per ricaricare le energie e prepararsi, freschi e puliti, a una serata di relax o divertimento.

Per goderci a pieno la nostra doccia, però, il box deve essere lindo e in perfette condizioni.

La pulizia dei vetri della doccia è fondamentale sia per ottenere un buon effetto estetico, soprattutto in caso di superfici trasparenti, sia per mantenere le corrette condizioni igieniche.

Ma, quale è il modo corretto per avere un box doccia brillante, senza sprecare del tempo prezioso? Scopriamolo insieme!

 

Calcare, muffa e sporco incrostato: i nemici del tuo box doccia

Quando si adopera la doccia, è inevitabile che i vetri vengano colpiti da schizzi e goccioline d’acqua. Questo fa sì che si depositino piccole quantità di calcare che, soprattutto se la superficie è trasparente, risultano essere chiaramente visibili.

I tuoi vetri possono inoltre sporcarsi ulteriormente per via di saponi, shampoo e detergenti utilizzati durante la doccia.

Essendo un ambiente umido, infine, può formarsi della muffa negli angoli del box, fastidiosa da vedere e possibile causa di formazione di batteri dannosi per la salute.

Vediamo ora come pulire i vetri della doccia per eliminare calcare, residui di detergenti e prevenire la formazione di muffe.

 

Alcuni suggerimenti per la cura e la pulizia dei vetri della doccia

Per mantenere puliti i vetri della doccia è per prima cosa fondamentale prendersene cura con costanza. Se ci si occupa, infatti, frequentemente della propria doccia, saranno sufficienti pochi e semplici gesti per avere vetri sempre splendenti.

Ecco, quindi, alcuni consigli:

  • Dopo ogni doccia, pulisci immediatamente gli schizzi d’acqua per evitare la formazione di calcare e aloni. Potrebbero esserti utili una spazzola tergicristallo e/o un panno morbido in microfibra;
  • Se noti macchie causate da shampoo, saponi o docciaschiuma, puliscile subito, per non farle incrostare;
  • Per evitare la formazione di muffe, ricordati sempre di areare doccia e bagno. Nel caso il bagno non disponga di finestre, utilizza una ventola aspirante.

 

Per effettuare una pulizia completa ed efficace è, però, anche fondamentale scegliere detergenti di qualità. Grazie a 40 anni di esperienza nel settore, A&G mette a tua disposizione 2 prodotti professionali per prenderti cura della tua doccia:

Scopriamo insieme qualcosa di più su questi prodotti.

 

Doccia splendente con Puli Bagno e Antigoccia A&G

Studiato per la pulizia delle superfici del bagno, il detergente Puli Bagno A&G elimina sporco e calcare da ceramica, acciaio e vetro.

inline_107_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2023/10/pulibagno.pngDetergente Puli Bagno A&G

 

Grazie alla presenza di acidi nobili tamponati, Puli Bagno pulisce in modo efficace, ma non aggressivo, e ridona lucentezza.

La sua speciale formulazione permette, inoltre, di lasciare sulla superficie uno strato protettivo, per vetri della doccia, lavandini e rubinetti puliti a lungo.

Utilizzare il prodotto è molto semplice. Basta, infatti:

  • Spruzzare Puli Bagno sulle superfici da pulire,
  • Lasciare agire per qualche istante,
  • Passare le superfici con una spugna o uno straccio,
  • Risciacquare con acqua.

 

Grazie a Puli Bagno, nella tua doccia non saranno più visibili aloni, tracce di calcare e sporco incrostato e i vetri torneranno a brillare.

 

Le gocce di calcare che macchiano i vetri del box doccia sono per te un vero fastidio? A&G ha a tua disposizione un prodotto studiato in modo specifico per risolvere questo problema.

inline_496_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2023/10/antigoccia.pngAntigoccia A&G

 

Antigoccia A&G è un prodotto di nuova generazione realizzato con materie prime nanotecnologiche e pensato per pulire i vetri dei box doccia.

Oltre a detergere in profondità, il prodotto aiuta l’acqua a scorrere sul vetro senza formare gocce o lasciare segni di calcare.

Come si usa Antigoccia? Procedi spruzzando il prodotto sulla superficie da pulire e stendilo con un panno. Dopo averlo lasciato agire per qualche istante, risciacqua.

Ricorda bene: usa Antigoccia ogni volta che pulisci i vetri della tua doccia. A ogni utilizzo, infatti, la sua azione diventa più efficace e il tuo vetro più protetto dalla formazione del calcare.

 

Bene! Ora sei pronto a prenderti cura della tua doccia con efficacia, per un bagno sempre brillante.

 

ACQUISTA I PRODOTTI PER LA PULIZIA DEI VETRI DELLA TUA DOCCIA SUL NOSTRO SHOP ONLINE!

 

Acquista i prodotti per la pulizia di doccia e bagno tramite il nostro shop online e ricevili a casa in pochi giorni lavorativi.

Se hai dubbi o domande, non esitare a contattarci in chat su WhatsApp al numero +39 340/655 6244.

 

Compra ora i prodotti per la pulizia professionale della tua casa!