Come pulire la moquette: i consigli A&G

Morbida e confortevole, la moquette può essere la soluzione ideale per i pavimenti della tua casa, ma a patto di sapere sempre come pulirla
Con la sua morbidezza, la moquette è spesso considerata la soluzione perfetta per chi non ama il contatto diretto con il duro e freddo pavimento e per chi è alla ricerca di una casa dall’atmosfera calda e accogliente. Basta, infatti, pensare a come sia piacevole camminare a piedi nudi sulla moquette per evocare una sensazione di gradevole comfort.

Per fare in modo, però, che le nostre esperienze si mantengano sempre soddisfacenti, una cosa è fondamentale: mantenere sempre pulita la propria moquette.

La moquette è infatti un tessuto che inevitabilmente finisce per trattenere polvere e sporco in modo maggiore rispetto a un pavimento in parquet o piastrelle e che può macchiarsi con estrema facilità.

Una moquette sporca o impolverata non è sicuramente il migliore biglietto da visita che la nostra casa possa presentare agli ospiti, né il massimo del confort e dell’igiene per chi la utilizza quotidianamente. Vediamo, dunque, ora come mantenere la nostra moquette sempre perfettamente pulita.

Pulizia frequente della moquette

E’ inevitabile: la moquette deve essere pulita frequentemente per evitare che polvere, sporco e batteri rimangano bloccati nelle fibre del tessuto.

Non preoccuparti, non si tratta però di operazioni complicate o che richiedono molto tempo: basta, infatti, semplicemente passare l’aspirapolvere, che aspirerà tutti i residui e la sporcizia presenti, lasciando il tessuto pulito.

Prima di utilizzare il tuo aspirapolvere, verifica solamente che le sue spazzole siano adatte all’utilizzo sulla moquette.

Ricorda inoltre che, se in casa sono presenti soggetti allergici agli acari della polvere, è fondamentale che questa operazione venga effettuata almeno una volta al giorno!

Come pulire a fondo la moquette

Può capitare però che, per un periodo più o meno prolungato, tu sia impossibilitato a prenderti cura della tua moquette. Oppure, può succedere che, nonostante la tua massima attenzione, questa si macchi a causa di fango, cibi o bevande.

In questo caso, è necessario effettuare una pulizia più profonda della moquette, e utilizzare il giusto prodotto pulente, per farla tornare linda e immacolata.

Per pulire a fondo la tua moquette, ti consigliamo di seguire questi passaggi:

  1. Effettuare una prima pulizia con spazzolone e/o aspirapolvere, per eliminare polvere e sporco
  2. Spruzzare sulla moquette un prodotto di pulizia specifico, per igienizzarla, profumarla e per eliminare eventuali macchie
  3. Eliminare ogni traccia del prodotto e passare nuovamente l’aspirapolvere

Bene, ora sei a conoscenza dei passaggi da effettuare. Ma a quale prodotto possiamo affidarci?

Grazie a 30 anni di esperienza nel settore della produzione di detergenti, A&G ti offre il prodotto perfetto per prenderti cura della tua moquette nel modo più efficace: il Puli Moquette A&G.

Igienizza e elimina ogni macchia con Puli Moquette A&G

Studiato in modo specifico per la pulizia delle moquette, il detergente Puli Moquette pulisce e igienizza la tua moquette, lasciando un gradevole profumo di pulito. Grazie ai suoi speciali additivi, permette inoltre di eliminare eventuali macchie presenti e di ravvivare i colori della tua moquette.

inline_207_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2022/03/pulimoquette-new-400x600.jpg
Puli Moquette A&G

Per utilizzare correttamente il prodotto, ricordati sempre di:

  1. Spruzzare il prodotto in modo uniforme su tutta la superficie da pulire
  2. Frizionare il prodotto con una spazzola o con uno spazzettone
  3. Risciacquare il prodotto con acqua
  4. Una volta asciutto, aspirare la moquette

Fai attenzione: ricorda sempre, prima di utilizzare il prodotto sui tessuti colorati, di verificare la tenuta dei colori in un angolo nascosto.

Bene, ora sei pronto per utilizzare Puli Moquette A&G e avere una moquette perfettamente pulita e igienizzata.

ACQUISTA PULI MOQUETTE NEL NOSTRO SHOP ONLINE!

Ordina Puli Moquette A&G comodamente da casa, tramite lo shop online

. Scegli tutti i prodotti di cui hai bisogno, acquistali in modo semplice e veloce, e ricevili a casa in pochi giorni lavorativi.

Se hai dubbi o domande, non esitare a contattarci in chat su WhatsApp al numero +39 340/655 6244.

Compra Puli Moquette online, per una moquette sempre pulita!