DETERGENTI PROFESSIONALI PER LA PULIZIA DELL’AUTO: CONSIGLI PER SCEGLIERE QUELLO GIUSTO 

La divisione auto è uno dei tre principali ambiti di specializzazione di A&G Chemical Production. La nostra produzione comprende:

  • prodotti per lavaggi automatici e self-service
  • per lavaggio a mano
  • per la pulizia degli interni e dell’esterno della macchina

I nostri sono detergenti ecologici in quanto permettono di ottenere un risultato ottimale con una piccola quantità di composto, 10 volte inferiore a quella utilizzata fino a qualche anno fa.

Quando si parla di pulizia della propria autovettura è facile distinguere due grandi categorie di persone: quelle ossessionate dalla pulizia e quelle che non ricordano più quanto tempo è passato dall’ultimo lavaggio. Cerchiamo di scoprire insieme perché è importante assumere il giusto atteggiamento e non prendere abitudini sbagliate.

La prima domanda a cui dobbiamo rispondere è: perché è così importante igienizzare la nostra auto? Per due motivi:

  • In primo luogo pulire l’automobile è fondamentale al fine di preservare l’integrità della vettura nel corso del tempo. Al contrario di quello che pensano gli appartenenti al secondo grande gruppo, è importante lavare l’auto con periodicità e non far trascorrere lunghi periodi di tempo tra un lavaggio e l’altro.
    Occuparsi della pulizia dell’auto in modo periodico, aiuta ad impedire che lo sporco si incrosti sulla carrozzeria, sui tessuti e sulle superfici della parte interna. Bisogna ricordare che, soprattutto durante l’estate, il caldo fissa in modo più deciso le impurità sull’esterno della macchina rendendo davvero molto difficoltosa la rimozione delle incrostazioni.
  • Un secondo valido consiglio riguarda il tipo di prodotti pulizia auto impiegati. Sappiate che è consigliabile utilizzare sempre detergenti specifici e certificati per ottenere un risultato efficace evitando ogni tipo di danneggiamento del vostro veicolo.

A questo punto si deve decidere quale metodo di pulizia auto impiegare. La scelta è molto soggettiva perché entrano in gioco diverse variabili. Qualunque sia la vostra preferenza, per trovare il detergente giusto, vi basterà scegliere tra tutti quelli messi a disposizione da A&G Chemical Production.

 

QUALE METODO DI LAVAGGIO AUTO PREFERIRE?

1.Lavaggio automatico

Tra i metodi più diffusi per la pulizia dell’automobile c’è senza dubbio il lavaggio automatico attraverso il sistema dei rulli presso impianti autorizzati. In questo caso, oltre all’efficienza dell’attrezzatura tecnica, è importante utilizzare prodotti pulizia auto professionali e di qualità in grado di eliminare lo sporco senza danneggiare la carrozzeria o la parte interna, come ad esempio i sedili, i vetri o gli interni in pelle dell’auto.

Tra i prodotti pulizia auto professionali con sistema meccanico ci sono:

  • detergenti per eliminare i moscerini dai vetri e dalla carrozzeria;
  • detergenti per il prelavaggio, che devono essere diluiti con acqua e nebulizzati sulla vettura prima dell’ingresso nel tunnel;
  • soluzioni sanitizzanti concentrate per i lavaggi portale ad alto potere schiumogeno;
  • prodotti chimici concentrati per i cerchi in lega;
  • cera protettiva a velo che non lascia alcun tipo di alone;
  • polish lucidante per la carrozzeria;
  • detergente per rimuovere lo sporco sulle piste degli autolavaggi sia a tunnel che a portale.

La scelta di prodotti pulizia auto proposta da A&G Chemical Production è davvero vasta e basterà scegliere quelli che più si adattano ad ogni esigenza.

2. Autolavaggio self-service

L’autolavaggio self-service rappresenta una valida alternativa al sistema classico automatico perché permette a chi lo utilizza di evitare code troppo lunghe e, nella maggior parte dei casi, di usufruire di un servizio attivo 24 ore al giorno.

Anche in questo caso, è fondamentale usare detergenti professionali.

prodotti A&Gchem ideati per il lavaggio auto fai da te sono i seguenti:

  • emollienti monocomponenti particolarmente adatti alla rimozione del film statico;
  • detergente con schiuma profumata dosato a bassa pressione per l’eliminazione dei moscerini;
  • detergenti concentrati e non aggressivi per cerchi in lega;
  • cera auto-asciugante per carrozzeria e vetri.

 

inline_809_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/10/cleaning-1837331_1920-300x200.jpg

 

3.Lavaggio a mano

Lavare l’auto a mano

 è sicuramente la scelta più economica visto che si occupa di tutto l’interessato senza dover ricorrere a impianti esterni a pagamento.

Ci sono dei piccoli accorgimenti da tenere a mente che possono rendere la pulizia auto un’esperienza piacevole e anche rilassante.

Prima di tutto, se si esegue la pulizia in una giornata di sole, è consigliabile posizionarsi in una zona ombreggiata in modo da evitare che il rapido asciugarsi del sapone possa generare aloni sull’autovettura.

Ci sono diversi accorgimenti per rendere efficace e duratura la pulizia dell’auto per questo è importante distinguere quali prodotti sono indicati per l’esterno e quali per l’interno.

Scopriamoli insieme.

  • Per il trattamento dell’esterno, dopo la pulizia occorre risciacquare e asciugare la carrozzeria con un panno in microfibra che non lascia residui di acqua o detergente e poi si può passare alla pulizia dell’abitacolo.
  • Per il lavaggio interni auto è possibile utilizzare un classico aspirapolvere con beccuccio stretto adatto anche agli angoli più angusti. Dopo aver aspirato accuratamente si può passare alla fase di pulizia con prodotti per lavaggio auto professionali.

A&G Chemical Production 

ha studiato dei prodotti pulizia auto degli interni diversi per ogni tipo di superficie:

  • I prodotti pulizia auto da applicare specialmente su moquette auto, cruscotti, sedili e vetri interni.
  • I prodotti professionali per gli interni in pelle, finta pelle o stoffa. Estremamente efficace il nostro detergente, che rimuove lo sporco donando brillantezza.
  • Per pulire i cruscotti auto è disponibile il lucidante spray al silicone, ottimo per plastica, pelle e finta pelle. In alternativa, c’è anche la soluzione lucidante liquida.

Ci sono anche ottimi prodotti per pulire i vetri interni dell’auto. Ad esempio, il pulivetro liquido o spray sanitizza specchi e superfici dure senza lasciare aloni, asciuga rapidamente e lascia un gradevole profumo di fresco.

Riguardo alla finitura, dopo il lavaggio interni auto è importante procedere sempre all’asciugatura con un panno antibatterico in microfibra.

 

QUALI PRODOTTI PER LAVAGGIO AUTO SCEGLIERE?

Dopo aver scoperto le differenze tra i prodotti pulizia auto, vediamo insieme quali sono i prodotti A&G Chemical Production.

In particolare, per la fase di prelavaggio uno dei migliori detergenti per auto è PRELAVAGGIO RW1, prodotto liquido concentrato ad effetto lucidante e anti-macchia, estremamente efficace sulla carrozzeria anche per i mezzi pesanti e telonati. Il fiore all’occhiello della nostra azienda è anche EXTRA WASH 30 che è l’ideale per impianti di detersione ad alta pressione e box self-service. E non è finita qui. Abbiamo cere autoasciuganti come la SUPERCERA concentrata, che favorisce l’asciugatura nei tunnel di lavaggio.

A questi prodotti si aggiungono il detergente professionale per vetri, per i cerchi in lega e gli pneumatici, ma anche prodotti per pulire il motore dell’automobile e le parti interne come i sedili in pelle o stoffa, i tappetini e i cruscotti.

Grazie al nostro e-shop offriamo un servizio comodo ed efficace di vendita e consegna a tutti coloro che acquistano prodotti per la pulizia e la cura dell’automobile, sia per l’interno che per l’esterno della vettura.

Dopo la fase di acquisto, la consegna viene garantita daA&G Chemical Production in pochi giorni lavorativi con merce disponibile in magazzino.