Con il detersivo per capi sportivi, basta odore di sudore

I capi sportivi realizzati in tessuto tecnico sono la scelta ideale per compiere ogni genere di attività fisica, ma è importante prendersene cura utilizzando il giusto detersivo.
Che si tratti di una corsa all’aperto, sport di squadra o attività in palestra, fare sport è importante per la nostra salute e può spesso regalarci grandi soddisfazioni. Per questo motivo sempre più persone decidono di dedicarsi con regolarità a una o più attività motorie e questo porta a un utilizzo frequente di capi tecnici.

I moderni capi sportivi realizzati con fibre sintetiche sono comodi, pratici e, a seconda delle necessità, leggerissimi o riscaldanti, traspiranti o impermeabili… insomma, perfetti per le nostre specifiche esigenze sportive.

Come per ogni indumento, affinché si conservino a lungo nelle loro condizioni ottimali, è importante prendersene cura con prodotti specifici. Grazie alla sua trentennale esperienza nel settore dei prodotti per la pulizia, A&G ha realizzato un nuovo detersivo liquido per capi sportivi, che saprà prendersi cura con efficacia dei tuoi tessuti tecnici.

 

DETERSIVO SPORTSWEAR: IGIENE E PROFUMO PER I TUOI CAPI SPORTIVI

Solitamente, praticando un’attività sportiva, si finisce per sudare molto. Può, quindi, capitare che i vestiti da noi utilizzati presentino odore di sudore, anche dopo essere stati lavati in lavatrice.

Inoltre, i nostri indumenti sportivi devono essere lavati frequentemente e questo, alla lunga, può portare a una perdita delle loro caratteristiche, come ad esempio l’elasticità.

Per evitare che questo accada, A&G ha realizzato per te il nuovo detersivo liquido Sportswear, specifico per il lavaggio in lavatrice di ogni tipologia di capi sportivi.

Con il detersivo Sportswear avrai:

  • tessuti igienizzati,
  • abiti freschi e profumati dopo ogni lavaggio,
  • proprietà tecniche dei tessuti inalterate

 

inline_71_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2021/11/foto-detersivo-sport-7-e1637831242335.jpeg
Detersivo Sportswear A&G

 

La speciale formulazione del detersivo A&G permette di eliminare alla sorgente il cattivo odore presente sui capi, anche con lavaggi a basse temperature.

Grazie a una ricca miscela di estratti vegetali naturali e alla presenza di speciali batteri, i tuoi indumenti sportivi saranno freschi, profumati, perfettamente igienizzati e conserveranno nel tempo le loro proprietà, come ad esempio l’elasticità.

Disponibile in una confezione da 2 litri, il detersivo Sportswear permette di effettuare un numero elevato di lavaggi (circa 40), durando così a lungo anche in caso di lavaggi sportivi molto frequenti.

 

Come utilizzare il detersivo Sportswear in lavatrice

Utilizzare il detersivo Sportswear è molto semplice:

  • inserisci nell’apposita vaschetta della lavatrice la corretta quantità di prodotto (con acqua di media durezza e sporco normale, 75 gr per 5 kg di tessuto). Grazie alla presenza del pratico tappo dosatore, la misurazione della quantità di prodotto è semplice e veloce.
  • nel caso sia presente sulla tua lavatrice, seleziona il programma per capi sportivi (se non presente, si consiglia solitamente di lavare i vestiti con un programma a bassa temperatura)

Per regolarti correttamente a seconda della tipologia dell’acqua nella zona dove vivi, segui le indicazioni della nostra tabella:

inline_569_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2021/11/tabella2.png

Una volta effettuato il lavaggio, basterà stendere i tuoi capi ad asciugare. Una volta asciutti, saranno pronti per essere indossati nuovamente, freschi e comodi come al primo utilizzo.

 

LAVARE CAPI SPORTIVI: I NOSTRI CONSIGLI

Come abbiamo visto, il detersivo Sportswear si prende cura dei tuoi capi sportivi con delicatezza ed efficacia, eliminando macchie ed eventuali odori sgradevoli, proteggendo allo stesso tempo le loro caratteristiche.

Per avere dei capi sportivi perfetti e pronti per l’utilizzo in ogni momento, ti consigliamo comunque di seguire questi consigli:

  • Ricordati di togliere i capi usati dalla tua borsa non appena ritorni a casa. Lasciare a lungo i vestiti in un borsone rende più forte l’odore di sudore
  • Scegli un lavaggio a bassa temperatura (solitamente la temperatura consigliata per i tessuti tecnici è di 30°)
  • Attenzione all’ammorbidente: per molti tessuti sportivi è sconsigliato. Alcune fibre sintetiche non assorbono correttamente l’ammorbidente, che finisce per renderle impenetrabili, complicando la rimozione dei cattivi odori. Verifica sempre sull’etichetta dei tuoi capi
  • Stendi i tuoi vestiti sportivi su delle grucce e non direttamente sullo stendipanni, per evitare che si deformino

 

ACQUISTA IL DETERSIVO PER I TUOI CAPI SPORTIVI SUL NOSTRO SHOP ONLINE!

Acquista il detersivo Sportswear A&G direttamente da casa, tramite il nostro shop online e ricevilo in pochi giorni lavorativi.

Se hai dubbi o domande, non esitare a contattarci in chat su WhatsApp al numero +39 340/655 6244.

Compra ora il detersivo Sportswear, per capi sportivi sempre freschi e profumati!