Liquido antiforatura per gli pneumatici della tua bici

Di cosa non può fare a meno un vero biker? Senza alcun dubbio, liquido antiforatura e gomme tubeless sono due cose che dovrebbe possedere ogni amante della bicicletta.
Con il termine tubeless si intendono particolari pneumatici dalla struttura in gomma e acciaio che trattiene al suo interno l’aria di gonfiaggio. Dunque, questo sistema rappresenta l’evoluzione della camera d’aria.

Il liquido tubeless è un lattice che si applica nel copertone della bici in modo da riparare eventuali piccoli fori e prevenirne la comparsa di nuovi.

 

Perché utilizzare il liquido sigillante?

Oltre a tappare eventuali fessure presenti sulla ruota, questo sigillante serve a proteggere la gomma impedendo la formazione di nuovi tagli o buchi. Infatti, nel momento in cui viene applicato, una parte del prodotto eccede all’utilizzo e resta allo stato liquido dentro lo pneumatico. In caso di foratura, la pressione atmosferica provoca la fuoriuscita del composto all’esterno che si solidifica e ripara il foro.

 

Liquido tubeless, come funziona?

Se stai cercando un buon prodotto ti consigliamo di utilizzare Easy Tubeless, lattice naturale e specifico per pneumatici di biciclette da corsa, mountain bike o city bike. Prima di ogni prelievo è necessario agitarlo bene. Il liquido deve essere inserito attraverso la valvola del copertone, portando quest’ultimo in pressione e facendo girare la ruota per distribuirlo all’interno in modo adeguato.

La quantità di prodotto da utilizzare varia in base alle dimensioni della gomma. Mediamente sono consigliati almeno 60 grammi di composto per ogni ruota.

Dopo che il liquido è stato aperto, si consiglia di richiuderlo bene e di conservarlo in un ambiente fresco di norma non superiore ai 25°C.

 

Liquido antiforatura per l’uso quotidiano e per le competizioni

Easy Tubeless di AeG è realizzato in due versioni: comfort e racing. Nel primo caso, il nostro lattice naturale è perfetto per le forature dovute all’utilizzo quotidiano della bici; nel secondo caso, il liquido antiforatura è stato studiato per le competizioni. Ovviamente, il campo d’impiego è sempre quello ciclistico e non il settore delle auto.

 

Quanto dura il lattice contro le forature?

Riparare fori e tagli sui copertoni della bicicletta non è mai stato così semplice. Il nostro prodotto si applica velocemente, si asciuga in un istante e dura nel tempo.

Ogni quanto latticizzare? Indicativamente, ogni due-tre mesi. Tuttavia, molto dipende dalle condizioni e dalle dimensioni del biciclo. Per verificare in modo approssimativo la presenza del liquido all’interno dello pneumatico, basta far girare la ruota e osservare l’eventuale fuoriuscita del lattice o individuarne la presenza “a orecchio”.

 

Dove acquistare il liquido Easy Tubeless di AeG?

Il nostro composto specialistico per i bikers è acquistabile sullo shop online. È possibile scegliere tra diverse quantità di prodotto in base all’esigenza del cliente, da un minimo di 160 ml fino ad arrivare alla tanica da 5 kg.

Scopri tutti i dettagli e i prezzi del nostro liquido sigillante e ricevi tutto ciò che ti serve a casa tua con un semplice clic del mouse, in pochi giorni lavorativi!