NERO GOMME: COS’É E COME SI APPLICA

Diciamo la verità: il sogno di ogni amante del proprio veicolo è quello di vederlo sempre al massimo della sua bellezza. Se la carrozzeria appare lucida e scintillante è un vero piacere per gli occhi ma se a rovinare tutto ci fossero degli pneumatici vecchi e usurati?
Niente paura perché c’è una soluzione e A&G ha studiato la migliore che tu possa desiderare.

Di cosa stiamo parlando? Non facciamo troppi giri di parole: del nero gomme.

Gli intenditori sapranno già di cosa si tratta. Per tutti gli altri abbiamo pensato di fare un po’ di chiarezza con questo articolo e di spiegare:

  • cos’è il nero gomme
  • come si usa il nero gomme
  • dove trovare il nero gomme  

Continua a leggere e scoprirai tutto ciò che devi sapere se vuoi degli penumatici da fare invidia ai tuoi amici.

COS’É IL NERO GOMME E COME SI USA

Il nero gomme è un prodotto che nasce per prendersi cura degli pneumatici e preservarli in condizioni ottimali, con il passare del tempo. Nelle sue forme più arcaiche può essere composto da acqua distillata pura o da acqua normale e zucchero, in ogni caso la sua funzione è quella di:

  • proteggere
  • lucidare
  • preservare la sicurezza  

Anche se è vero che le funzioni più ricercate con l’uso del nero gomme sono di tipo estetico, bisogna considerare come prioritaria anche la funzione della sicurezza. Le gomme infatti sono l’elemento di contatto tra il veicolo e la strada ed è fondamentale tenerle sempre in ottime condizioni così da poter viaggiare in tranquillità e con il massimo comfort.

Oggi la composizione di base del nero gomme si è arricchita di componenti innovative che permettono al prodotto di penetrare nelle microporosità degli pneumatici e, in questo modo, prevenire eventuali spaccature o screpolature causate dall’invecchiamento.

Con la corretta applicazione del nero gomme potrai avere, anche a distanza di parecchio tempo, delle gomme lucide e brillanti come se fossero appena state acquistate. Dimentica quegli pneumatici dall’aspetto logorato che fanno apparire la tua vettura vecchia e poco curata.

A questo punto però ti starai chiedendo quando applicare il nero gomme e il mio consiglio è quello di adoperarlo ad ogni cambio di stagione.

 

PERCHÉ È IMPORTANTE APPLICARE IL NERO GOMME PRIMA DEL CAMBIO DI STAGIONE?

É un processo del tutto naturale: con il passare del tempo, gli pneumatici perdono la brillantezza del loro colore originale a causa di numerosi fattori esterni:

  • i raggi ultravioletti del sole
  • il calore
  • gli agenti atmosferici
  • il tipo di strade percorse
  • l’accumulo di sporcizia e polvere

Tutti questi elementi influenzano lo stato di invecchiamento delle gomme e contribuiscono ad abbassare le prestazioni degli pneumatici con ripercussioni sulla sicurezza del veicolo.

Ecco perché è bene tenere sempre sotto controllo le condizioni degli pneumatici quindi non dimenticartene.

Nel momento in cui si deve effettuare il cambio stagione, sostituendo gli pneumatici invernali con quelli estivi o viceversa, è necessario lucidare per bene le gomme prima di disporle in un luogo asciutto e pulito, proteggendole magari con un sacchetto di plastica a tenuta stagna. In questo modo gli pneumatici si eviterà l’indurimento del materiale e quindi eventuali screpolature.

Ti darò ancora qualche consiglio utile su come riporre gli pneumatici e il miglior modo per conservarli.

  1. Ricorda sempre di conservare gli pneumatici lontano dal calore e da fonti dirette di luce per evitare il deterioramento e l’ossidazione della gomma. Il luogo ideale in cui riporli sono le cantine oppure i garage, meglio se avvolti in borse adatte per contenere le gomme.
  2. Assicurati che gli pneumatici siano riposti su superfici pulite e prive di sostanze che possono danneggiarli, come benzina o oli.

Oltre a questi accorgimenti, per conservare i copertoni di un veicolo in ottimo stato, è fondamentale applicare un nero gomme professionale e resistente all’acqua.

Forse non sai che il nero gomme ha più di un campo di applicazione perché può essere applicato anche:

  • sui tappetini
  • sulle guarnizioni
  • sulle altre parti in gomma del veicolo

Non limitarti agli pneumatici: prova ad applicare il nero gomme anche su queste parti del tuo mezzo per preservare anch’essi dall’usura e ridare loro nuova vita.

 

inline_205_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/10/travel-1742941_1920-300x200.jpg

 

IL NERO GOMME IDEALE: LO SPRAY A&G PER AUTOLAVAGGIO O PULIZIA FAI DA TE

All’inizio di questo articolo abbiamo detto che A&G ha la soluzione adatta alle tue esigenze. L’azienda produce il nero gomme spray professionale per auto e per moto, utilizzabile sia negli impianti di autolavaggio che a casa da chi ricorre al metodo “fai da te”.

Si tratta di un concentrato a base di lucidanti naturali pronto all’uso e dotato di spruzzatore. È un prodotto lucido e brillante che lustra e nutre la gomma, specifico per pneumatici ma che può essere applicato anche sulle parti in plastica come i paraurti e i fascioni delle autovetture.

 

inline
Nero Gomme

 

Qual’è azione principale del nero gomme che lo rende così efficace?

Il nero gomme lascia sugli pneumatici una finitura morbida che protegge la caratteristica elasticità dello pneumatico. Ecco perché, per fare in modo che svolga al meglio la sua funzione, il prodotto va steso e fatto asciugare con cura prima di riporre le gomme.

 

COME SI APPLICA IL NERO GOMME A&G?

Come si usa il nostro prodotto?

L’impiego del nero gomme di A&G è semplice e rapido. Per applicarlo occorre nebulizzarlo sulla zona interessata, distribuendolo in modo omogeneo. In questa fase si può ricorrere anche all’aiuto di pennello e spugna.

Puoi essere certo della qualità professionale del nero gomme di A&G perché il concentrato:

  • non rovina la carrozzeria
  • l’assenza di colore evita la comparsa di macchie sui cerchi in lega e sul resto del veicolo

Visto?

Con A&G prendersi cura degli pneumatici è davvero semplice e finalmente potrai goderti il tuo veicolo in tutta la sua bellezza: dalla carrozzeria alle gomme!

Sei interessato al nostro nero gomme professionale, visita lo shop online e scopri caratteristiche e costi.

Se invece hai qualche domanda, vuoi maggiori informazioni oppure desideri richiedere un preventivo sull’acquisto di prodotti chimici, compila il form online o contattaci ai nostri recapiti.