Pavimenti in cotto brillanti con la cera A&G

Negli ultimi anni il pavimento in cotto è stato rivalutato per la sua versatilità che lo rende adatto sia agli ambienti interni sia a quelli esterni.
Anche se questo materiale rustico ha origini antiche, continua ad essere molto richiesto per ragioni estetiche e soprattutto funzionali.

Oltre alla versatilità, ciò che lo rende così apprezzato è la sua rinomata facilità di pulizia. In effetti, ad una prima occhiata, sembra che non occorra troppa manutenzione eppure non tutti sanno che sotto l’aspetto robusto si cela un materiale poroso e delicato.

Cosa significa poroso?

In altre parole vuol dire che bisogna fare molta attenzione perché è una superficie che tende ad assorbire i liquidi che si impiegano per le pulizie quotidiane. Ecco che scegliere con cura i prodotti per la sua manutenzione diventa fondamentale per non compromettere il materiale.

Grazie a A&G oggi è possibile ovviare a questo problema trattando il pavimento in cotto con prodotti specifici idrorepellenti e antimacchia.

 

Pavimento pulito e brillante con Puli Cotto

Una delle caratteristiche più apprezzate del pavimento in cotto è la sua naturale brillantezza che tende ad attenuarsi con il passare del tempo se non si utilizzano i detergenti adeguati.

Grazie ad A&G puoi prenderti cura del tuo pavimento con prodotti specifici, dalla pulizia alla lucidatura.

Puli Cotto è il lavapavimenti neutro indicato per la pulizia giornaliera di pavimenti in cotto.

È un detergente formulato appositamente per i pavimenti in cotto e grazie alla sua elevata azione battericida e fungicida pulisce a fondo e lascia l’ambiente gradevolmente profumato.

I pavimenti saranno sempre puliti e brillanti se seguirai questi due rapidi passaggi:

  • Per prima cosa diluire il prodotto in un secchio con acqua
  • Poi lavare il pavimento con l’aiuto di uno straccio

Semplice vero? In più il prodotto non richiede risciacquo! 

Puli Cotto è il lavapavimenti neutro  è adatto all’ambiente domestico, ristoranti, bar, mense, comunità e anche per l’igiene delle industrie.

 

inline_161_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/02/5368EFD2-FC28-415E-802B-BFE31E188E69-225x300.png
Puli Cotto

 

 

Mai più pavimenti opachi con la CERA PER COTTO LIQUIDA

Qual è uno dei maggiori pregi del pavimento in cotto?

La lucentezza è la risposta più comune e immediata.

Che fare se il cotto ha perso la sua naturale lucentezza e la superficie appare opaca e spenta? La soluzione è la Cera per cotto Liquida A&G!

La cera per cotto liquida è una cera metallizzata autolucidante specifica per pavimenti in cotto formulata per:

  • restituire la naturale lucentezza alla pietra 
  • esaltare il colore 

Per ottenere il massimo da questo prodotto è importante seguire la modalità d’impiego:

  1. Per prima cosa bisogna pulire molto bene il pavimento dove si vuole applicare la cera, soprattutto se lo stesso è stato precedentemente trattato. È importante assicurarsi di eliminare completamente i residui del precedente prodotto.
  2. A questo punto si può versare direttamente la cera sul pavimento e stenderla in modo uniforme accertandosi di aver coperto omogeneamente tutta la superficie.

A lavoro ultimato si attende qualche ora finché il prodotto reticola. Il tempo può variare in funzione della temperatura esterna.

 

inline_308_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/02/1BB22A36-CCC8-4EC2-B6D8-1B4B15E38FC5-225x300.png
Cera per cotto

 

 

Cera in pasta per per i pavimenti in cotto molto usurati

Se il pavimento in cotto che devi trattare è molto usurato, non arrenderti perché A&G ha creato la Cera in pasta per cotto adatta a superfici che hanno bisogno di una cura intensiva.

La Cera in pasta per cotto è una cera solida da sentendere manualmente. È un prodotto formulato con cere naturali specifiche per i pavimenti in cotto naturale.

La sua consistenza in pasta permette di stendere il prodotto in modo omogeneo su tutta la superficie, penetra e “nutre” il cotto, ridonando la naturale lucentezza.

Come per tutte le cere, prima di procedere con il trattamento del pavimento, bisogna pulire molto bene il pavimento dove si vuole applicare la cera.

Poi basterà prelevare una piccola parte di prodotto e stenderla in modo circolare fino a completo assorbimento. Ci vuole un po’ di olio di gomito ma si deve procedere fino a completare l’inceratura e poi lucidare con un panno morbido.

Lo sforzo sarà ricompensato perché il pavimento in cotto apparirà subito più lucido e nutrito.

 

inline_301_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/02/1DC29E09-DE19-40A7-8B9F-1BB33D13E112-300x225.png
Cera in pasta per cotto

 

I consigli di pulizia A&G non finiscono qui. Continua a seguirci per avere tutte le dritte su come scegliere i prodotti migliori per prenderti cura di tutte le superfici.

Per scoprire tutti i prodotti A&G disponibili visita subito il nostro shop online!