Pavimenti puliti e lucenti con la cera per ardesia

L’ardesia è un materiale sempre più apprezzato nei contesti abitativi ed è già molto diffusa nei progetti di interior design.
Il successo è dovuto a fattori estetici eppure non tutti sanno che si tratta di un materiale piuttosto delicato che ha bisogno delle giuste attenzioni per mantenere la sua bellezza nel tempo.

Ma che cos’è l’ardesia e come prendersene cura?

L’ardesia, anche detta pietra di Lavagna, è una pietra naturale caratterizzata da tonalità che vanno dal nero piombo al grigio chiaro, combinazione cromatica che la rende in linea con le ultime tendenze in campo di arredamento. 

È una pietra molto compatta, facilmente lavorabile che, grazie alla sua morbidezza, può essere divisa in lastre ed è proprio questa sua ultima caratteristica che la rende adatta a pavimenti belli e resistenti.

Un materiale bello e delicato, come dicevamo prima, che deve essere pulito con attenzione e nel rispetto delle sue proprietà naturali.

Anche se non avete mai  trattato questo tipo di pietra, niente paura perché vi basterà seguire i consigli A&G e realizzare la perfetta pulizia del pavimento in ardesia.

 

Come pulire i pavimenti in ardesia

Come dicevamo l’ardesia è un materiale naturale e, nonostante la sua compattezza, è soggetto ad abrasioni, graffi e al deterioramento dovuto all’uso quotidiano.

Che sia ruvida o levigata, l’ardesia necessita delle medesime attenzioni e bisogna dedicarsi alla sua pulizia in modo costante e scrupoloso.

Prima di scoprire come effettuare la pulizia dei pavimenti in ardesia, diciamo ciò che non va mai fatto.

Prendete bene nota perché non bisogna mai pulire l’ardesia con prodotti acidi o basici come:

  • l’acido muriatico
  • l’aceto
  • il limone
  • i prodotti anticalcare 

È fondamentale evitare questi prodotti perché il loro impiego sui pavimenti in ardesia rischia di provocarne lo scolorimento o altri irreparabili danni.

A proposito della manutenzione ordinaria quotidiana siamo fortunati perché il colore scuro del pavimento in ardesia lo rende meno soggetto a macchie. Per questo, per la pulizia di ogni giorno, sarà sufficiente inumidire un panno con l’acqua e rimuovere la polvere e i residui di sporco.

Quindi qual è il prodotto migliore per la pulizia dei pavimenti in ardesia?

La risposta è immediata: la Cera per Ardesia.

 

 

inline_570_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/02/natural-slate-detail-1-300x180.png

 

 

Prenditi cura dei tuoi pavimenti con la Cera per Ardesia A&G

Per mantenere il tuo pavimento in ardesia pulito e brillante nel tempo, il miglior prodotto in commercio è la cera.

La Cera per Ardesia A&G  è una cera metallizzata autolucidante specifica per pavimenti in questo pregiato e delicato materiale. La sua speciale formulazione ridona la naturale lucentezza alla pietra esaltando il colore nero.

Come si usa?

Prendersi cura dei pavimenti in ardesia è semplice: basta pulire molto bene il pavimento dove si vuole applicare la cera. Se la superficie è stata precedentemente trattata, è bene assicurarsi di eliminare completamente i residui del prodotto adoperato prima.

In un secondo momento si deve versare la cera direttamente sul pavimento e stenderla in modo uniforme. Fate attenzione ed accertatevi di aver coperto omogeneamente tutta la superficie.

Il prodotto è autolucidante e si reticola nel giro di qualche ora, in funzione della temperatura esterna.

 

inline_992_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/02/Schermata-2020-02-05-alle-16.24.05-195x300.png

 

Pulizia dei pavimenti in ardesia semplice e veloce con Puli Ardesia

A&G ha pensato proprio a tutto e ha creato un prodotto adatto alla pulizia quotidiana dei pavimenti in ardesia. Stiamo parlando del Puli Ardesia, il detergente specifico per pavimenti in ardesia e marmo che non richiede risciacquo.

Puli Ardesia è un lavapavimenti neutro indicato per la pulizia giornaliera di pavimenti in ardesia.

Il suo punto di forza?

Ha un’elevata azione battericida e fungicida, per questo pulisce a fondo e lascia l’ambiente gradevolmente profumato.

È un prodotto adatto all’ambiente domestico, ristoranti, bar, mense, comunità e industrie ed è di facile utilizzo.

Per ottenere il massimo dai pavimenti in ardesia, basta diluire il prodotto in un secchio con acqua e lavare il pavimento con uno straccio senza dover procedere con il risciacquo.

 

inline_483_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/02/Schermata-2020-02-05-alle-16.54.31-184x300.png

 

I consigli di pulizia A&G non finiscono qui. Continua a seguirci per avere tutte le dritte su come scegliere i prodotti migliori per prenderti cura di tutte le superfici.

Per scoprire tutti i prodotti A&G disponibili visita subito il nostro shop online!