Polish auto: cos’è e come funziona

Sogni un’auto dalla carrozzeria pulita e con una lucentezza impeccabile? La soluzione è il polish auto.

Il polish auto è un prodotto indispensabile per tutti gli amanti delle auto e della cura del proprio veicolo. Con il polish auto infatti si può realizzare la lucidatura di tutti i tipi di vernice e, dopo questo primo passaggio, si ha anche la possibilità di eliminare eventuali aloni.

La lucidatura auto è l’operazione attraverso la quale si può raggiungere un risultato impeccabile che rende la tua autovettura lucida e fiammante, come se fosse stata appena acquistata.

Le auto nuove, appena uscite dal concessionario, sono così belle perché precedentemente lucidate dalla casa madre attraverso un lavoro eseguito da professionisti e con appositi macchinari professionali.

Forse però non sai che avere una macchina come appena acquistata non è un sogno e grazie ai prodotti polish auto di A&G puoi ottenere un risultato professionale e di alta qualità.

 

 

Polish auto e lucidatura perfetta? Ecco come fare

Va detto che una corretta manutenzione dell’auto, prevede una certa costanza nel lavaggio e nella lucidatura. Ricorda che per avere una vettura sempre pulita e brillante, è bene lavarla con i prodotti giusti e lucidarla con cura.

Una lucidatura auto ben eseguita e realizzata con l’utilizzo di prodotti professionali e di qualità, può restituire splendore e brillantezza alla vernice della tua macchina. Va detto che il polish auto interagisce con la parte più superficiale della vernice, per capirci con il trasparente.

Prima di mettersi all’opera è importante conoscere a fondo ciò che serve e quali sono le operazioni da compiere, per evitare di arrecare indesiderati danni alla carrozzeria.

Il risultato della lucidatura dipende dall’impegno di chi la esegue, dal tipo di prodotti impiegati ma anche dallo stato in cui si trovano carrozzeria e vernice. 

Ti farà piacere sapere che una lucidatura auto ben fatta serve anche a eliminare lievi imperfezioni della vernice.

Dopo queste prime importanti premesse possiamo entrare nel vivo della questione e scoprire tutto sul polish auto.

Come si esegue una lucidatura corretta?

Per realizzare una lucidatura impeccabile possiamo parlare di due step fondamentali:

  • il primo è senza dubbio quello di procurarsi i prodotti giusti, che svolgano il loro compito ma non danneggino l’auto;
  • il secondo invece riguarda i passaggi indispensabili per una lucidatura auto dal risultato professionale.

Per prendersi cura della carrozzeria della propria auto e lucidarla nel pieno rispetto dei materiali, esiste una soluzione formidabile: il polish auto.

In poche parole, cos’è il polish auto?

È un prodotto che può essere definito “ibrido” perché contiene sostanze abrasive fini unite a sostanze abrasive lucidanti e protettive. Si tratta di una sorta di via di mezzo tra le cere e le paste abrasive.

Prima di andare avanti e scoprire nel dettaglio tutto il mondo del polish auto A&G è anche importante specificare che esistono due tipi di  polish per auto

  • lucidante protettivo
  • lucidante leggermente abrasivo 

 

inline_394_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/12/cleaning-1837328_1920-300x200.jpg

 

Abbiamo detto che il polish auto è un prodotto lucidante che rende brillante la superficie sulla quale viene applicato ma va sottolineato che questa operazione permette anche di proteggerla dai danni causati dagli agenti atmosferici. Inoltre, è in grado di rimuovere i graffi, aloni e tutte le piccole e fastidiose imperfezioni.

Il polish auto funziona perfettamente sulla carrozzeria ma anche sulle parti in metallo e su quelle cromate in ottone e acciaio. Si può impiegare per lucidare sia l’esterno che l’interno dell’automobile e può essere applicato anche sulle moto, ad esempio per pulirne i telai.

 

Polish auto liquido professionale con silicone A&G

inline_367_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/02/52749DFE-6020-44BF-BCC9-F8232C04DC3E-225x300.png
Polish Auto

Il primo prodotto da scoprire è il polish auto A&G professionale al silicone leggermente abrasivo, ideale per lucidare e pulire carrozzerie, parti cromate, ottone e acciaio inox.

Con questo polish auto è possibile realizzare una lucidatura impeccabile a casa tua, in modo semplice ma efficace.

A differenza di altri presenti sul mercato, si tratta di un prodotto lucidante a base di silossani e fini abrasivi indicato per la lucidatura di carrozzerie, parti in metallo e superfici verniciate. Ottimo anche per cromati in modo particolare per ottone e acciaio.

Come si usa?

È molto semplice e ti basterà seguire tre semplici passaggi per realizzare una lucidatura degna dei macchinari professionali.

  1. Applica il polish auto con un panno morbido, operando in senso circolare sulla superficie da lucidare
  2. Attendi qualche minuto fino a quando il polish auto asciuga, diventando bianco
  3. Infine passa alla lucidatura con un panno morbido o d’ovatta, fino alla rimozione completa del prodotto

Alla fine di queste operazioni, la superficie trattata diventerà lucida e sarà repellente alla polvere e resistente gli agenti atmosferici.

Semplice ed efficace.

 

Polish auto protettivo per carrozzerie A&G

inline_988_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2019/12/Polish-autoasciugante-400x604-199x300.jpg

 

Nella categoria prodotti professionali per lavaggi automatici A&G propone un prodotto che offre risultati alta qualità e duraturi.

Parliamo della Cera polish liquida per lavaggi automatici sia a tunnel che portali.

Questo polish auto ha una duplice funzione:

  • rende la carrozzeria lucida
  • la preserva nel tempo proteggendola dagli attacchi delle piogge acide e dallo smog

Parliamo di un prodotto versatile perché è un polish concentrato per autolavaggi a spazzoloni, tunnel e portali, che può essere dosato sia a caldo che a freddo.

Come si usa?

Il polish auto lucidante per auto lavaggi va usato dopo la cera tradizionale all’ultimo stadio dell’impianto prima dell’asciugatura forzata.

È indicato per gli impianti di lavaggio a ciclo automatico sia carrellati che a tunnel con asciugatura forzata ad aria, l’importante è dosare il prodotto con le pompe peristaltiche presenti sull’impianto.

Il polish auto è un prodotto che non può mancare nella routine di tutti gli amanti delle auto.

Se anche tu vuoi che la carrozzeria del tuo veicolo sia sempre lucida e protetta, allora non ti resta che visitare il nostro shop online e farne scorta!