Polish lucidante per autolavaggi e lucidatura fai da te

Come preservare l’integrità della propria automobile nel tempo? Oltre alla manutenzione meccanica, fondamentale per la sicurezza e la funzionalità del veicolo, è importante anche effettuare una corretta lucidatura utilizzando un polish lucidante auto professionale.
 

Perché è importante applicare il polish lucidante sull’auto?

Lucidare la carrozzeria fa parte della cura e della pulizia dell’automobile. L’obiettivo è rimuovere le imperfezioni sulla superficie verniciata del veicolo e sui cruscotti come ad esempio graffi, aloni, danni causati dagli agenti atmosferici o swirls dovuti a precedenti trattamenti errati. Eliminare questi difetti in modo corretto significa valorizzare il look dell’auto esaltandone la brillantezza della vernice, specialmente quando è nera, e degli interni.

 

Prodotti professionali per lucidare la carrozzeria e gli interni

Esistono dei macchinari per la lucidatura, ma è possibile farla anche in modo manuale o in un autolavaggio applicando detergenti professionali.

 

Quali sono le proposte di A&G per l’esterno e l’interno dell’autovettura?

 

Polish lucidante per autolavaggio

Per gli impianti di lavaggio meccanico sia carrellati che a tunnel, c’è il detergente liquido A&G efficace sia a freddo che a caldo. Il polish rinnovante va utilizzato dopo l’applicazione della cera e prima di procedere alla fase di asciugatura. Il dosaggio del prodotto varia in funzione della temperatura esterna e della durezza dell’acqua.

 

Detergente per lucidatura auto fai da te

Nel caso di lavaggi a mano, un ottimo brillantante è il polish auto liquido. Indicato per lustrare la carrozzeria, le parti in metallo e le superfici verniciate, è ottimo anche per zone cromate in ottone e acciaio.

 

Polish lucidante per cruscotti in plastica, pelle e legno

Passiamo alle parti interne dell’automobile. Per i cruscotti ci sono diversi prodotti professionali. Il lucidante spray o liquido in vari formati, a base di siliconi, è perfetto per gli elementi in plastica, legno, finto legno, pelle e finta pelle. Inoltre, si può applicare anche sui fascioni e sui paraurti. Il polish auto si può usare sia per i lavaggi automatici che per quelli manuali. Durante l’applicazione, si consiglia di spruzzare il prodotto ad una distanza di 15-20 cm e di stenderlo con un panno in microfibra.

 

La professionalità A&G per polish lucidante e detergenti auto

Hai controllato le recensioni sui nostri prodotti? A&G garantisce a tutti i clienti il massimo della professionalità a prezzi competitivi sul mercato. I nostri composti chimici per la pulizia, la cura e la finitura dell’auto sono efficaci su qualunque superficie e tipo di sporco. Consulta il catalogo prodotti e acquista sul nostro shop online!