Prodotti professionali per la pulizia della piscina | A&G

Vuoi acquistare una piscina per nuotare a casa tua ma temi di non riuscire ad occuparti della manutenzione nel modo corretto? Niente paura: pulire la piscina può sembrare un’impresa impossibile solo se non si hanno i prodotti giusti!
La pulizia fai da te infatti può essere un’attività persino divertente grazie all’utilizzo dei prodotti pulizia piscina professionali adatti che ti faranno risparmiare tempo e soprattutto tanta fatica.

I prodotti per pulizia della piscina A&G sono stati studiati per garantire il massimo dell’efficacia con il minimo dello sforzo grazie a speciali formulazioni che eliminano lo sporco rapidamente e in modo duraturo.

Nel periodo estivo ossia quando si fa maggiore uso della piscina e gli standard di igiene devono essere innalzati al massimo, è fondamentale operare una corretta pulizia della piscina.

Come pulire la piscina per una manutenzione efficace e duratura?

Segui i nostri consigli e, in soli due step, la tua piscina sarà perfetta per tutta la stagione.

 

1) Pulire la superficie dell’acqua della piscina

L’operazione di “skimming” è importantissima e deve essere la prima perché consiste nel rimuovere dalla superficie le foglie, gli insetti o altri detriti che potrebbero contaminare l’acqua della tua piscina. Per farlo ti basta un retino a sacco o ancora meglio piatto, più rapido e semplice da utilizzare.

 

2) Usa i prodotti professionali per la pulizia della piscina

Il secondo passo per la manutenzione della piscina è forse il più scontato ma anche quello che richiede più attenzione. Scegliere i prodotti giusti per la pulizia della piscina è ciò che garantisce una buona riuscita del lavoro ma anche la massima tutela della salute di chi ne fa uso.

A&G ha applicato la sua esperienza nei detergenti professionali per creare un kit pulizia piscina che rispondono alle esigenze di manutenzione quotidiana.

Scopriamo insieme la gamma di prodotti per pulizia della piscina fai da te A&G suddivisi in:

  • prodotti per pulizia dell’acqua della piscina
  • prodotti antialghe
  • prodotti per controllo pH dell’acqua della piscina

 

inline_187_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/06/pool-690034_1920-300x200.jpg

 

Prodotti per la pulizia dell’acqua della piscina

L’acqua della piscina è senza dubbio l’elemento indispensabile che non va mai sottovalutato e la sua manutenzione deve essere costante poiché è in continua trasformazione.

È indispensabile prendersene cura con i prodotti professionali più adatti che consentono una pulizia della piscina efficace ed equilibrata e, anche se esistono svariate soluzioni per la disinfezione, la più efficace è ancora il cloro.

Il prodotto A&G ideale per la pulizia dell’acqua è il Cloro per piscine in polvere per la clorazione dell’acqua delle piscine.

 

inline_711_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/06/Schermata-2020-06-29-alle-15.20.17-224x300.png

 

Si tratta di un prodotto per la pulizia della piscina a carattere disinfettante, concentrato di facile dissoluzione molto efficace contro, funghi, alghe e batteri. Va usato in diversi modalità come prima clorazione o come mantenimento.

Il suo utilizzo è molto semplice infatti è sufficiente sciogliere il prodotto nell’acqua da trattare. La solubilità del prodotto è molto facile anche a temperatura ambiente e la quantità da utilizzare è da considerare in funzione:

  1. della temperatura dell’acqua
  2. della quantità della stessa
  3. del tempo di permanenza prima della completa sostituzione

 

Prodotti antialghe per piscine A&G

Un altro indispensabile prodotto per la pulizia della piscina è l’antialghe che intensifica la disinfezione e rende l’acqua pulita.

L’Alghicida per piscine A&G è formulato con sali quaternari d’ammonio e ha un eccellente potere battericida nei confronti di microrganismi. Dosato nelle concentrazioni d’uso consigliate, grazie alle materie prime impiegate, questo prodotto pulizia piscina professionale è assolutamente inodore.

 

inline_653_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/06/Schermata-2020-06-29-alle-15.51.49-209x300.png

 

Questo potente alghicida per piscine a schiuma controllata è l’ideale per le piscine e non corrode o danneggia metalli, gomma, plastica ed è un prodotto è stabile con bassa tossicità.

Può essere usato puro o diluito ma quando il prodotto viene versato nella piscina è consigliabile dosarlo nel punto di circolazione forzata così da disperderlo più efficacemente.

 

Prodotti per controllo pH dell’acqua della piscina

Il controllo del pH dell’acqua della piscina consente di prevenire il formarsi di alghe e funghi, per questo il Correttore di pH +/- per piscine A&G è un prodotto che non può mancare nella routine di manutenzione.

 

inline_308_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/06/Schermata-2020-06-29-alle-16.01.42-213x300.png

 

Questo prodotto liquido è specifico per il controllo del pH nelle piscine private e comunali ed è formulato per abbassare in modo regolare il pH dell’acqua della piscina.

Il trattamento del pH è davvero importante ma non deve spaventare perché per prendersene cura bastano il giusto prodotto e un pizzico di costanza.

 

Siamo arrivati alla fine di questa piccola guida alla manutenzione della tua piscina. Hai visto come è semplice se si conoscono i prodotti per la pulizia adatti?

 

Continua a seguirci e scopri tutti i prodotti di pulizia professionali A&G nello shop online!