Pulizia dei mobili semplice e rapida con la Cera Spray Legno A&G

I mobili in legno sono un classico intramontabile e conferiscono ad ogni abitazione un senso di calore e di eleganza.
Anche se la sua bellezza è oggettiva è risaputo che il legno è un materiale delicato che, a differenza di altre superfici, richiede un’attenzione più profonda ed è importante prendersene cura nel modo giusto.

Con il passare del tempo, la naturale lucentezza del legno tende ad attenuarsi a causa della polvere ma anche l’umidità o i parassiti possono contribuire a rovinare il materiale. Ecco perché è bene prendersene cura con costanza e nel modo appropriato.

Per quanto riguarda la pulizia è bene fare molta attenzione ai prodotti che si impiegano.

A questo proposito, vogliamo darti dei suggerimenti e segnalare alcune sostanze spesso impiegate nelle pulizie domestiche che vanno tenute lontane dalle superfici di legno.

Ecco quali sono le sostanze da non usare per la pulizia del legno:

  • Acqua ossigenata: tende a schiarirlo modificando il suo colore naturale;
  • Ammoniaca:  al contrario dell’acqua ossigenata, scurisce il legno, oltre ad eliminare la vernice che lo protegge;
  • Soda caustica: è altamente corrosiva e va usata con cautela, usandola rischiereste di togliere la vernice dalla superficie del legno;
  • Alcool: danneggerebbe irrimediabilmente il legno.

A questo punto ti starai chiedendo quali siano i prodotti migliori per la pulizia dei mobili in legno.

Niente paura: A&G ha ideato una soluzione che ti permette di prenderti cura dei tuoi mobili ogni giorno, senza dover faticare e perdere troppo tempo.

Il prodotto perfetto per la cura quotidiana dei mobili in legno è uno solo e si chiama Cera spray per mobili: ideale perché allo stesso tempo pulisce e proteggere i mobili antichi e moderni.

 

inline_101_https://www.aegchem.com/wp-content/uploads/2020/02/wood-511040_1920-300x200.jpg

 

Pulizia giornaliera facile e veloce con la cera spray per mobili in legno A&G

In linea generale ci sono degli accorgimenti e delle buone abitudini che possono contribuire a preservare la bellezza naturale del legno. Ad esempio è molto importante impedire che si depositi troppa polvere sulla superficie poiché può velocizzare il processo di invecchiamento.

Il prodotto spray è da sempre il più apprezzato perché permette di pulire in modo efficace ma soprattutto rapido. Anche A&G ha scelto di venire incontro alle esigenze di pulizia quotidiana del legno creando un prodotto che è un vero alleato in tutte le case: la Cera spray per mobili.

Parliamo di una cera studiata per la ceratura di mobili, con particolare attenzione a quelli in legno naturale.

Anche questo prodotto è a base di cere selezionate e di pura cera d’api che, grazie alla sua speciale formulazione, ridona al mobile la naturale lucentezza e ne ravviva la colorazione senza aggredirlo.

Come si applica?

Niente di più veloce! Basta spruzzare il prodotto da una distanza di 15-20 cm. e poi passare con un panno morbido.

La sua facile applicazione lo rende un prodotto particolarmente indicato per l’uso quotidiano e domestico ed è perfetto per tutti coloro che vogliono realizzare una lucidatura veloce di mobili e legni.

 

inline

 

I consigli di pulizia A&G non finiscono qui. Continua a seguirci per avere tutte le dritte su come scegliere i prodotti migliori per prenderti cura di tutte le superfici.

Per scoprire tutti i prodotti A&G disponibili visita subito il nostro shop online!